Lettera Assistente Ecclesiastico per incontri di formazione

  • PDF

Carissimi fratelli e sorelle del SS. Crocifisso,

ci prepariamo con gioia, in questo periodo di Avvento, a riprendere il cammino del nuovo anno pastorale.

Si presentano nuove sfide da cui saremo interpellati, ma abbiamo anche la certezza che il Signore guida i nostri passi e ci attende in ogni realtà per rivelarci il suo volto e aprirci a nuovi impegni. La nostra società poco attenta e piuttosto distaccata dalla fede Cristiana, ci fa sentire bene la fatica di vincere le ostilità del mondo che ci circonda.
Affermava Tertulliano (un padre della chiesa primitiva) “Cristiani non si nasce ma si diventa”, e la strada per diventarlo si percorre unicamente ascoltando con assiduità la “bella notizia del Vangelo” accogliendolo nella nostra vita. È li che nasce e cresce la nostra fede: dalla Parola di Dio! Essere innamorati di Cristo, amandolo fino in fondo aiutati dalla comunità dei suoi discepoli.
Diventare cristiani è come decidere di andare ad abitare in una casa nuova.

Cosa bisogna fare?

 

 

Innanzitutto “costruirla” cominciando dalle fondamenta; e il fondamento della nostra vita cristiana è Gesù Cristo. “Chiunque ascolta queste mie Parole e le mette in pratica è simile a un uomo saggio che costruisce la sua casa sulla roccia” Mt.7,24.

Cari fratelli e sorelle, l'invito è rivolto a tutti, in modo particolare a voi confratelli e consorelle del SS. Crocifisso che più di tutti siete chiamati a conoscere ed amare di più Gesù, ascoltando la sua Parola con l'aiuto della catechesi, è il primo atto educativo della Chiesa che accompagna la crescita del cristiano dall'infanzia all'età adulta.

Da gennaio 2012 ci daremo appuntamento tutti i primi lunedì di ogni mese alle ore 21.00 presso la Parrocchia Maria SS. del Carmelo per riflettere, approfondire, discutere, camminare e crescere insieme nella fede. Ci metteremo alla sequela di Gesù per riscoprire la misericordia di Dio Padre.

A noi la decisione di conoscerlo, amarlo e seguilo.
A tutti auguro un buon cammino di fede insieme.

L'Assistente Ecclesiastico
Sac. Giovanni D'Angelo

Chi è online

 12 visitatori online

Lingue

English French German Italian Portuguese Russian Spanish

Facebook

You are here Lettera Assistente Ecclesiastico per incontri di formazione